Anche quest’anno, la Fondazione Nuovo Teatro Verdi, iscritta nel registro delle persone giuridiche della Prefettura di Brindisi, può essere beneficiaria del tuo 5 per mille.

La Legge finanziaria 2016 ha confermato la possibilità di destinare a scopi sociali, culturali, umanitari e di ricerca una quota pari al 5 per mille della propria imposta sul reddito. La scelta non comporta nessuna spesa e non è in alternativa con la destinazione dell’8 per mille, destinata alle confessioni religiose.

Il 5 per mille è una forma di finanziamento con la quale il cittadino sceglie semplicemente la destinazione di una quota della propria IRPEF comunque dovuta allo Stato.

Contribuisci anche tu perché il Teatro possa sempre rappresentare una preziosa occasione di crescita per la comunità.

Nella tua dichiarazione dei redditi sottoscrivi la destinazione nel riquadro «Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997».